
La Promessa, Manuel e Jana in bancarotta ( Fonte Mediaset Infinity ) - deebee.it
Nelle puntate del 12 e 13 luglio 2025 de La Promessa, Manuel corrompe Burdina per far uscire Romulo dal carcere, scatenando nuove tensioni tra i personaggi.
Nel cuore della tenuta de La Promessa, si consuma una scelta estrema. Manuel, il giovane marchesino, decide di mettere da parte scrupoli e reputazione pur di riportare in libertà Romulo, il fidato maggiordomo arrestato ingiustamente. Per riuscirci, Manuel giunge a corrompere il sergente Burdina, noto per la sua integrità. Un gesto disperato, compiuto senza il consenso della famiglia e costato tutti i soldi a sua disposizione. La sua confessione a Jana svela una verità amara: ora sono privi di mezzi e isolati, mentre Cruz e Alonso sembrano decisi a non tornare sui propri passi.
Le puntate in onda su Rete 4 il 12 e 13 luglio 2025, e disponibili in streaming su Mediaset Infinity, aprono scenari complessi e pericolosi. I personaggi si ritrovano coinvolti in una rete di segreti, ricatti e conflitti familiari che minacciano l’equilibrio già fragile della tenuta.
Romulo torna libero, ma a caro prezzo
Il sergente Burdina, convinto da Manuel con una somma ingente di denaro, firma la liberazione di Romulo, accolto con commozione da tutto il personale della Promessa. La scarcerazione non è però il lieto fine sperato. Mentre la servitù celebra il ritorno, Marcelo teme la reazione di Romulo quando scoprirà che Teresa è in realtà sua sorella. Una rivelazione che potrebbe sconvolgere entrambi e far riemergere ferite del passato mai rimarginate.

Nel frattempo, Maria, incerta sul proprio futuro con Salvador, cerca consiglio da un sacerdote, alla ricerca di una direzione che non riesce più a trovare da sola. Sul versante nobiliare, il conte Ayala esercita pressioni su Lorenzo, ricattandolo per forzare una nuova alleanza. E Cruz, sempre più sospettosa, incarica Lorenzo di scoprire chi diffonda le voci sul presunto tradimento del marchese.
Intrighi e vendette scuotono La Promessa
Gli eventi precipitano ulteriormente quando Pelayo confessa a Ricardo di aver favorito la partenza di Catalina, sperando che il viaggio causasse un aborto. Una trama crudele che aggiunge nuova tensione all’atmosfera già avvelenata. L’equilibrio tra i personaggi si incrina, tra macchinazioni personali e scelte disperate. La confessione di Manuel a Jana, oltre a rafforzare il loro legame, segna un punto di non ritorno: ora devono affrontare le conseguenze di una decisione che li ha messi fuori gioco anche economicamente, mentre Cruz e Alonso sembrano aver già tracciato la strada per il loro futuro.
Il rischio è elevato e le mosse fatte si porteranno dietro conseguenze nei prossimi episodi. Intanto, la tensione cresce, e i segreti non ancora svelati promettono nuovi colpi di scena.