
Mediaset, drastica scelta per la soap più amata: Pier Silvio da infuriare i telespettatori deebee.it
La scelta di Pier Silvio Berlusconi ha fatto infuriare i fan. La sua decisione sulla soap più amata ha creato scompiglio.
L’amministratore delegato di Mediaset, qualche giorno fa, ha annunciato le novità del palinsesto. Come di consueto, la presentazione annunciata da Berlusconi ha ricevuto un plauso generale, ma ha sollevato anche critiche. Manca ancora qualche giorno all’inizio della nuova stagione televisiva firmata Mediaset, e l’amministratore delegato è già sceso in campo con le idee chiarissime circa i piani d’azione da adottare.
Intende migliorare i risultati, anche se i numeri parlano chiaro, Mediaset ha surclassato i competitor, piazzandosi nelle classifiche europee in un’ottima posizione, accanto ai gruppi televisivi più forti. Pier Silvio, però, sa che il miglioramento è frutto di strategie mirate e chiare, per questo nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti ha parlato delle mosse che cambieranno tutto.
Mediaset, drastica scelta per la soap più amata: cosa ha deciso Pier Silvio
Una delle più grandi rivoluzioni concerne Striscia la notizia che sarà sostituito da Lunedì 14 luglio con La ruota della fortuna condotto da Gerry Scotti, che presenterà una versione rivisitata dello show. Il preserale del programma partirà, invece, il 21 luglio e al timone ci sarà Enrico Papi. Torna anche Avanti un altro di Bonolis. Ci sarà anche una new entry, a Mediaset tornerà, infatti, Max Giusti.

Inoltre, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la conferma di Tu sì que vales, C’è posta per te, Amici e Temptation Island, bocciati invece La talpa e The Couple. Ma la decisione più criticata dell’amministratore delegato di Mediaset concerne una delle soap più amate, La notte nel cuore. L’ A.D ha deciso di optare, infatti, per un cambio palinsesto a settembre e, per questo, la fiction turca che ha debuttato quest’estate nella fascia serale di Canale 5, subirà delle modifiche.
Gli ascolti sono di tutto rispetto, ma in vista della stagione autunnale, non è escluso che le nuove puntate possano andare in onda nella fascia pomeridiana. Sembrerebbe che, ci sia l’intenzione di trasmettere i nuovi episodi anche nel daytime del sabato pomeriggio, prima di Verissimo.
Questa decisione ha fatto infuriare tutti coloro che temono di perdere il doppio appuntamento con la soap opera. La fiction ha riscosso un incredibile successo, ed è per questo che i vertici del Biscione pensano di puntare alla messa in onda dei nuovi episodi, anche nel daytime pomeridiano.
Nel frattempo, in via eccezionale, domenica 13 luglio l’appuntamento con la soap non sarà trasmesso su Canale 5. La notte nel cuore lascerà spazio alla finalissima del Mondiale per Club prevista a partire dalle ore 21:00, e tornerà in onda Martedì 15 luglio, con un nuovo appuntamento.