
Mediaset, ora Berlusconi avverte tutti, messaggio chiarissimo: "Niente più errori" (Fonte Mediaset Infinity) - Deebee.it
Pier Silvio Berlusconi rivoluziona Mediaset e in vista della prossima stagione lancia un avvertimento a tutti.
Dopo i risultati non soddisfacenti dell’ultima stagione televisiva con The Coulpe e La Talpa che si sono rivelati dei veri e propri flop, Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di commettere altri errori volendo riportare Mediaset ai fasti di una volta. Oltre a puntare ancora su Maria De Filippi e i suoi programmi ma anche sulla compagna Silvia Toffanin che tornerà in onda con Verissimo nel weekend e con degli speciali in onda in prima serata, l’amministratore delegato di Mediaset punta ancora anche sui reality.
Nonostante le voci su un presunto stop del Grande fratello, il reality tornerà in onda già a settembre con un’edizione nip affidata a §Simona Ventura e potrebbe tornare in onda nella primavera del 2026 con l’edizione vip di Alfonso Signorini. Proprio in merito ai reality show, Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiarissimo.
Pier Silvio Berlusconi punta i piedi: cosa non si farà più a Mediaset
I palinsesti Mediaset 2025/2026 hanno confermato le tante novità che già erano nell’aria con l’obiettivo di tornare ad essere competitivi e portare a casa gli ascolti di qualche tempo fa. Per raggiungere tali obiettivi, Pier Silvio Berlusconi che ha fatto infuriare il pubblico per la sospensione della soap opera più amata, ha lavorato con la propria squadra per dare ai telespettatori programmi d’intrattenimento, fiction e reality.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, così, Pier Silvio Berlusconi ha parlato proprio dei reality facendo una promessa al pubblico: “Non aspettatevi rivoluzioni, ma una graduale e profonda evoluzione…Le linee guida sono una maggiore apertura alla contemporaneità e all’attualità e programma rivolti ad un pubblico familiare…”, le parole dell’amministratore delegato.

Parlando degli errori commessi con The Couple e La Fattoria, due reality chiusi in anticipo e che non hanno saputo conquistare la fiducia del pubblico, ha aggiunto: “Evitando anche errori in cui non dobbiamo cadere più: lo dico schiettamente, con i reality La Talpa e The Couple abbiamo sbagliato…”.
A chi dice, poi, che i reality sono in crisi, Berlusconi risponde puntando nuovamente sul Grande Fratello e l’Isola dei Famosi e specificando che è importante realizzarli nella maniera più corretta. “Il Grande Fratello per me rimane una delle macchine più straordinarie che la Televisione abbia a disposizione…L’Isola dei Famosi va bene e si può migliorare ancora…Poi c’è Temptation Island che è un’altra cosa, un reality di altro genere dove c’è un racconto diverso…” , ha concluso.