
Panorama mozzafiato, natura incontaminata e mare cristallino: a pochi km dall'Italia esiste un'isola davvero paradisiaca - Deebee.it
Per immergersi nel mare cristallino di un’isola paradisiaco non serve allontanarsi troppo dall’Italia: a pochi km esiste un posto mozzafiato.
C’è chi sogna di andare alle Maldive almeno una volta nella vita e chi, invece, preferisce esplorare le tante isole sparse per l’Italia e l’Europa scoprendo dei luoghi davvero paradisiaci. Senza spostarsi troppo dall’Italia, infatti, esiste un’isola che non ha nulla da invidiare alle isole più frequentate dai turisti. Con il suo mare cristallino, la sua natura incontaminata e i suoi paesaggi mozzafiato rappresenta un vero e proprio paradiso.
Se, in Italia, sono davvero tanti i luoghi paradisiaci da scoprire, come quello che di trova ad un passo da Milano, in Croazia, esiste un’isola in vale la pena perdersi durante le vacanze estive per riposarsi e ritrovare l’energia giusta per poter poi affrontare un nuovo anno lavorativo.
Ilovik: l’isola paradisiaca che lascia tutti senza fiato
Ilovik è un’isola croata conosciuta anche come l’Isola dell’Asinello. Si tratta di una striscia di terra tra le più affascinanti di tutta la Croazia e che viene normalmente scelta come meta delle vacanze da chi ama la natura e trascorrere le giornate alla scoperta di luoghi incontaminati attraverso le escursioni.
Oltre a poter trascorrere le giornate in spiaggia, immergendosi in un mare davvero cristallino, è possibile perdersi nella fiorente natura composta dalla presenza di oleandri, eucalipti e palme. Raggiungere l’Isola dell’Asinello è davvero molto semplice: basta prendere un traghetto in partenza tutti i giorni da Lussino o, in alternativa, un catamarano in partenza da Fiume e da Zara. Durante l’estate, inoltre, si può partire anche da Lussinpiccolo e Lussingrande dove è possibile prendere i vari battelli messi a disposizione dei turisti.

Oltre a potersi godere la tranquillità e la bellezza di Ilovik, è possibile dedicarsi a varie attività. A pochi chilometri dall’Isola dell’Asinello, infatti, si trova l’Isola di San Pietro che è possibile visitare attraverso un breve trasferimento in barca.
Oltre a godersi il mare e la natura, inoltre, a Ilovik si può visitare anche il borgo dei pescatori che si trova in una piccola insenatura protetta. L’Isola dell’Asinello, tuttavia, non è la meta ideale per chi cerca la movida ma è sicuramente perfetta per una tranquilla vacanza con amici o con la famiglia senza stress.
Ilovik, inoltre, è anche conosciuta come l’isola dei fiori ed è perfetta per chi ama esplorare i fondali marini per la sua fitta vegetazione. Sono tanti, dunque, i motivi per organizzare una vacanza all’Isola dell’Asinello senza dover spendere una fortuna.