
Un ricovero al ritorno dall'Honduras - (deebee.it)
Con l’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi appena conclusasi, arrivano notizie allarmanti su uno dei concorrenti
Il reality show L’Isola dei Famosi è da sempre un banco di prova estremo — e l’edizione 2025 lo conferma con dati e testimonianze che raccontano una trasformazione su scala fisica notevole. Diete ferree, stenti, calo ponderale, stanchezza cronica: per i naufraghi, la permanenza sulle spiagge di Cayo Cochinos diventa ben presto una lotta per il corpo tanto quanto per lo spirito.
Non è una rarità per i concorrenti perdere peso: fin dalla passata edizione sono stati documentati dimagrimenti consistenti, fino a 15‑18 kg in pochi mesi. La causa? Una dieta quasi inesistente: 50 g di riso al giorno, cocco, qualche boccone di pesce o premio da prova. Il tutto sotto il sole tropicale e affrontando prove fisiche di resistenza e sopravvivenza.
Un esempio concreto: Pamela Camassa, finalista dell’edizione 2023, ha dichiarato di aver perso 8 kg in un mese, mostrando come anche una preparazione atletica non possa nulla di fronte alle privazioni elementari imposte dal programma.
Il ricovero dopo la fine del programma
Non sorprende, dunque, che anche l’edizione appena andata in archivio abbia fatto registrare qualche problematica. Mario Adinolfi, giornalista, politico e recente protagonista de L’Isola dei Famosi 2025, ha vissuto un ritorno in Italia decisamente turbolento. Dopo due mesi trascorsi in Honduras per il reality show, è stato costretto al ricovero in un ospedale romano, spaventando fan e amici.

A raccontare quanto accaduto è stato lui stesso attraverso un post su Instagram. Le foto condivise lo mostrano disteso in un letto d’ospedale con una flebo al braccio. Accanto alle immagini, Adinolfi ha spiegato l’episodio: “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento”.
Il malessere, ha raccontato, è stato causato dallo stress fisico subito durante il programma e, in particolare, dal forte dimagrimento affrontato in un tempo relativamente breve. Durante l’esperienza in Honduras, Adinolfi ha affrontato una trasformazione fisica radicale. Partito con un peso di 221 chili, è tornato in Italia con ben 34 chili in meno, 7 nella fase preliminare alla partenza e i rimanenti nel corso del programma. 57 giorni vissuti da naufrago, tra riso scarso, cocco e fatica fisica continua.
Adinolfi ha ironizzato sulla sua nuova forma con il consueto tono autoironico. E, fortunatamente, ha perso i chili, ma non la sua verve, anche in una situazione che, evidentemente, poteva far preoccupare, ma che sembra ormai sulla via della risoluzione. Attendiamo, quindi, al più presto, Adinolfi, nuovamente combattivo in televisione.