
Sanremo 2026, Carlo Conti irremovibile: vuole la superstar internazionale come co-conduttrice (Fonte Raiplay) - Deebee.it
Come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti è pronto a mettere a segno un vero colpaccio con una superstar internazionale.
Nonostante sia piena estate e manchino mesi al Festival di Sanremo 2026, sul web, circolano tante indiscrezioni sulla prossima edizione della kermesse musicale che sarà condotta, ancora una volta, da Carlo Conti. Durante le vacanze, il conduttore toscano comincerà ad ascoltare le canzoni tra le quali, poi, sceglierà quelle da portare sul palco del Teatro Ariston.
Per Conti, tuttavia, il lavoro non si limita alla scelta delle canzoni, ma anche alla squadra che lo affiancherà. Come ogni anno, infatti, spetterà al direttore artistico individuare i nomi di personaggi maschili e femminili che lo affiancheranno durante le cinque giornate del Festival e, a tal proposito, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Carlo abbia puntato il nome di una vera superstar.
Sanremo 2026: chi è la superstar internazionale che Carlo Conti vuole portare al Teatro Ariston
A svelare nuove indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026 è stato Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi. Stando a quello che rivela il giornalista, pare che Carlo conti abbia intenzione di portare sul palco del Teatro Ariston Vanessa Incontrada. L’attrice e conduttrice spagnola, da anni protagonista indiscussa del mondo dello spettacolo italiano, ha lavorato in diverse occasioni con Carlo Conti con cui ha condotto varie edizioni dei Music Awards 2025.

“Tra i fan della Incontrada spicca Carlo Conti…Il conduttore toscano apprezza molto Vanessa, al punto di sognarla al suo fianco al prossimo Sanremo…”, scrive Alberto Dandolo. Un nome, quello di Vanessa Incontrada che piace molto anche al pubblico che sarebbe ben felice di vederla sul palco di Sanremo 2026, ma quante possibilità ci sono di vedere la Incontrada all’Ariston?
Sempre stando a quello che scrive Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, pare che non sarà facilissimo portare la Incontrada a Sanremo perché sarebbe ad un passo dal firmare un contratto in esclusiva con Mediaset. Se tale firma dovesse concretizzarsi, Vanessa Incontrada avrebbe bisogno dell’autorizzazione dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi per calcare il palco del Teatro Ariston esattamente come accaduto con Gerry Scotti per il Festival di Sanremo 2025.
“L’attrice sta finalizzando un accordo di esclusiva con il Biscione, a cui spetterebbe l’ultima parola per il via libera alla sua incursione in Riviera…”, fa sapere ancora Dandolo che poi svela come l’attrice, tra pochi giorni, comincerà a girare anche una nuova fiction in tre puntate che andrà in onda il prossimo anno su Canale 5 e si intitolerà Erica.